Modalità di erogazione della prestazione
- Se fatto tramite Servizio Sanitario Nazionale si può chiedere il rimborso del ticket
- Se fatto presso struttura convenzionata UniSalute le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture convenzionate senza l’applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
- Gli interventi presso struttura non convenzionata non sono rimborsabili
Come richiedere la prestazione
- Area riservata UniSalute (prenotazione)
- Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione)
- Presso i nostri sportelli (prenotazione)
Documenti da presentare per il rimborso
- Scheda anamnestica(i dati anagrafici da indicare saranno quelli di chi porta l’apparecchio, il dentista dovrà indicare una delle voci della Tabella 2 (la Tabella 1 non va compilata), timbro/firma del dentista e la data della scheda uguale a quella della fattura).
- Copia fattura (la fattura dovrà riportare il tipo di apparecchio messo, in caso contrario dovrà essere accompagnata da dichiarazione del dentista che certifica che l’importo della fattura – numero e data – è riferito all’apparecchio ortodontico fisso o mobile o Invisalign, ecc.).
- Dichiarazione di conformità dell’apparecchio (documento da richiedere al dentista – per gli apparecchi fissi non serve).
In caso di più fatture, ogni fattura è una richiesta di rimborso e va allegata una scheda anamnestica con la stessa data della fattura caricata