Prestazioni previste e idonee al pagamento
- Pre-Intervento: Esami, accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuati nei 30 giorni precedenti l’inizio del ricovero, purché resi necessari dalla malattia o dall’infortunio che ha determinato il ricovero. La presente garanzia viene prestata in forma esclusivamente rimborsuale.
- Intervento chirurgico: Onorari del chirurgo, dell’aiuto, dell’assistente, dell’anestesista e di ogni altro soggetto partecipante all’intervento (risultante dal referto operatorio); diritti di sala operatoria e materiale di intervento ivi comprese le endoprotesi.
- Assistenza medica, medicinali, cure: Prestazioni mediche e infermieristiche, consulenze medico-specialistiche, medicinali, esami e accertamenti diagnostici durante l'intervento. Nel solo caso di ricovero con intervento chirurgico sono compresi nella garanzia i trattamenti fisioterapici e riabilitativi.
- Post-intervento: Esami e accertamenti diagnostici, medicinali, prestazioni mediche e chirurgiche eseguite in regime ambulatoriale, prestazioni infermieristiche (la richiesta di prestazioni chirurgiche e infermieristiche deve essere certificata al momento delle dimissioni dall’istituto di cura), trattamenti fisioterapici o rieducativi e cure termali (escluse in ogni caso le spese di natura alberghiera), effettuati nei 30 giorni successivi alla cessazione del ricovero, purché resi necessari dalla malattia o dall’infortunio che ha determinato il ricovero. Sono compresi in garanzia i medicinali prescritti dal medico curante all’atto delle dimissioni dall’istituto di cura.
Modalità di erogazione della prestazione
- Se fatto tramite Servizio Sanitario Nazionale si può chiedere il rimborso del ticket
- Se fatto presso struttura convenzionata UniSalute le spese relative ai servizi erogati vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture sanitarie convenzionate ad eccezione del “Pre-intervento” che viene rimborsato aII’Assicurato nel limite previsto al punto indicato.
- Gli interventi presso struttura non convenzionata non sono rimborsabili
Come richiedere la prestazione
- Area riservata UniSalute (rimborso e prenotazione)
- Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione)
- Presso i nostri sportelli (rimborso – prestazione gestita da UniSalute)
Documenti da presentare per il rimborso
Intervento ambulatoriale
- Copia fattura e/o ricevute fiscali
Prestazioni pre e post intervento ambulatoriale
- Copia fattura e/o ricevute fiscali
- Copia prescrizione medica