Prestazioni previste e idonee al pagamento
In deroga a quanto previsto all’art. “Esclusioni dall’assicurazione (Casi di non operatività del piano)”, la Società liquida le spese sostenute per gli interventi chirurgici conseguenti alle seguenti patologie comprese le prestazioni d’implantologia dentale anche se successivi ad interventi chirurgici avvenuti fuori dalla copertura assicurativa purché anch’essi conseguenti alle seguenti patologie:
- Adamantinoma;
- Ascesso dentario in presenza di strumento endodontico nel lume canalare;
- Cisti follicolari;
- Cisti radicolari;
- Odontoma;
- Rimozione di impianto dislocato all’interno del seno mascellare.
Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.
Modalità di erogazione della prestazione
- Strutture sanitarie convenzionate con UniSalute ed effettuate da medici convenzionati (previa autorizzazione UniSalute).Le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture convenzionate senza l’applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
- Presso il Servizio Sanitario Nazionale. Rimborso integrale dei ticket sanitari.
Come richiedere la prestazione
- Area riservata UniSalute (rimborso e prenotazione)
- Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione)
- Presso i nostri sportelli (rimborso – prestazione gestita da UniSalute)
Documenti da presentare per il rimborso
- Copia Fattura/ticket
- Radiografie e referti radiologici per rimozione d’impianto dislocato nel seno mascellare e ascesso dentario in presenza di strumento endodontico nel lume canalare, rilasciati da Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica;
- Radiografie, referti radiologici rilasciati da Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica e referti istologici rilasciati da Medico Chirurgo specialista in Anatomia Patologica, per cisti follicolari e cisti radicolari, adamantinoma, odontoma.