Modalità di erogazione della prestazione
- Strutture sanitarie convenzionate con UniSalute ed effettuate da medici convenzionati (previa autorizzazione UniSalute). Le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture convenzionate senza l’applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
- Gli interventi presso struttura non convenzionata non sono rimborsabili
Come richiedere la prestazione
- Area riservata UniSalute (prenotazione)
- Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione)
- Presso i nostri sportelli (prenotazione)
Documenti da presentare per il rimborso
- Scheda anamnestica(i dati anagrafici da indicare saranno quelli di chi porta l’apparecchio, il dentista dovrà indicare una delle voci della Tabella 2 (la Tabella 1 non va compilata), timbro/firma del dentista e la data della scheda uguale a quella della fattura).
- Copia fattura (la fattura dovrà riportare il tipo di apparecchio messo, in caso contrario dovrà essere accompagnata da dichiarazione del dentista che certifica che l’importo della fattura – numero e data – è riferito all’apparecchio ortodontico fisso o mobile o Invisalign, ecc.).
- Dichiarazione di conformità dell’apparecchio (documento da richiedere al dentista – per gli apparecchi fissi non serve).
In caso di più fatture, ogni fattura è una richiesta di rimborso e va allegata una scheda anamnestica con la stessa data della fattura caricata