PROTOCOLLO ORTODONTICO (APPARECCHIO DEI DENTI)

Nella prestazione rientrano le spese per gli apparecchi fissi, mobili, bite, invisalign, espansori palatali, ecc., la manutenzione, la visita ortodontica e gli accertamenti propedeutici alle prestazioni ortodontiche.

  • Se viene fatto tramite Servizio Sanitario Nazionale si può chiedere il rimborso del ticket (fino a € 500,00).
  • Se viene fatto presso struttura convenzionata UniSalute è gratuita (fino a € 500,00).
  • Se viene fatto tramite dentista privato si può chiedere il rimborso della/e fattura/e (fino a € 500,00).

  • Area riservata UniSalute (rimborso e prenotazione)
  • Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione – tasto 2)
  • Presso i nostri sportelli (rimborso)

UniSalute

Fino a € 500,00 all’anno a persona

24 mesi dalla data fattura

  1. Scheda anamnestica
    (i dati anagrafici da indicare saranno quelli di chi porta l’apparecchio, il dentista dovrà indicare una delle voci della Tabella 2 (la Tabella 1 non va compilata), timbro/firma del dentista e la data della scheda uguale a quella della fattura).
  2. Copia fattura
    (la fattura dovrà riportare il tipo di apparecchio messo, in caso contrario dovrà essere accompagnata da dichiarazione del dentista che certifica che l’importo della fattura – numero e data – è riferito all’apparecchio ortodontico fisso o mobile o Invisalign, ecc.).
  3. Dichiarazione di conformità dell’apparecchio
    (documento da richiedere al dentista – per gli apparecchi fissi non serve).

In caso di più fatture, ogni fattura è una richiesta di rimborso e va allegata una scheda anamnestica con la stessa data della fattura caricata